visite guidate al Museo all’aperto della Grande Guerra
Juliaest offre ai visitatori una serie di itinerari didattici tematicamente distinti, che si sviluppano nel territorio compreso tra il Carso isontino e quello triestino per sconfinare, infine, nella pianura isontina e la vicina Slovenia. Ogni itinerario propone, da una prospettiva diversa, la rivisitazione dei luoghi della memoria della Grande Guerra: la guerra in trincea, il funzionamento delle retrovie, i ricoveri, le gallerie fortificate realizzati in prossimità del fronte. Tutti i percorsi di visita utilizzano strade forestali e sentieri che possono essere attraversate a piedi ed in mountain-bike.
Visite guidate alla scoperta della storia e dei luoghi dell’Isontino
Gli itinerari proposti da Juliaest intendono condurre il visitatore alla scoperta dei percorsi storici – dedicati soprattutto all’età medievale e moderna – maggiormente affascinanti e nascosti di queste terre, attraverso la visita alle antiche dimore, ai castelli ed ai luoghi fortificati costruiti nei secoli da veneziani ed Asburgo
Visite dedicate alla scoperta del Carso e dell’Isonzo
Visite alla scoperta delle oasi naturalistiche del Carso e dell’Isonzo con possibilità di trekking guidati, a piedi o in mountain bike, lungo i sentieri del comprensorio Carso-Isonzo.
Tour enogastronomici guidati
Tour enogastronomici guidati con degustazioni presso le migliori aziende vitivinicole del territorio isontino.
Domenica 11 maggio 2014 dalle ore 9.00 si svolgerà la 9^ Camminata tra l’lsonzo, il Carso e le trincee della Grande Guerra.
Manifestazione non competitiva, libera ed aperta a tutti, singoli, gruppi e famiglie che vogliono scoprire Sagrado, i suoi dintorni ed alcuni dei luoghi in cui si combatterono numerose battaglie della Grande Guerra.
Per maggiori informazioni:
- proloco_sagrado@alice.it
- +39 333 4678522
- Pagina Facebook Pro Loco Sagrado
Nessun commento:
Posta un commento